

Ci vediamo in paradiso
“Qui sparano. Ci vediamo in paradiso. Stanno incendiando la casa. Se non vi risento, approfitto per chiedervi scusa delle mie mancanze e per dirvi che vi ho voluto bene. Ricordatevi di me nella preghiera. Se il buon Dio me ne darà la grazia, vedrò di proteggervi da là. Ho perdonato chi eventualmente mi ucciderà. Fatelo pure voi. Un abbraccio”.
Maria De Coppi
(suora comboniana)
Una chiara testimonianza di una donna, uccisa in Mozzambico nell’estate del 2022, che nell’approssimarsi della morte, ha vissuto il momento in serena e consapevole semplicità. Libera dai dettami della paura e del giudizio.
Giovannimaria Brichetti
MEDITAZIONE SUL MORIRE
Un momento settimanale per ascoltarsi; per crescere nel interiorizzare il passaggio del morire come parte essenziale del vivere; per evolvere umanamente e spiritualmente, sapendo accompagnare meglio chi è prossimo a questo passaggio; per vedere Oltre… all’umano timore, riuscendo a cogliere “nuovi colori” nella morte. Un’opportunità per condividere esperienze e riflessioni, specie espresse da coloro che hanno particolarmente approfondito questa dimensione esistenziale. Tutto questo al fine di rilanciare la propria vita in pienezza, anche alla preziosa luce del passaggio della morte.
È possibile scrivere a Giovannimaria Brichetti:
g.brichettixxx@gmail.com
Sezione curata da:
Giovannimaria Brichetti
psicodrammatista e biliodrammatista formatore. Cofondatore del portale vivereilmorire.eu. Presidente dell’Associazione Oltrepassando.
Vedi il libro “Il passaggio illuminante” …